Carrello vuoto

La storia di Compravendita dischi vinile Torino The Sound Of Vintage

The Sound Of Vintage: musica per intenditori e collezionisti

The Sound of Vintage a Torino, nasce nell’ottobre del 2014 dalla passione del suo proprietario, il signor Valter Meda, per il mondo della musica. Il concetto di musica che è alla base del negozio di compravendita di dischi in vinile a Torino è abbastanza ampio. Per il proprietario, la musica da vendere deve essere di qualità, non solo per bravura e orecchiabilità, ma anche per la storia che si nasconde dietro una canzone, un album, un cantante o una band. Ma la qualità va intesa anche dal punto di vista più strettamente tecnico, come qualità del suono vero e proprio, In questo, Il proprietario del negozio non ha dubbi nel ritenere il vinile il miglior strumento per incidere e riprodurre musica. Il vinile, oltre ad essere un oggetto dall’estetica imprescindibile, si configura anche come il supporto migliore per conservare la bellezza delle note che danno vita a una canzone.

Accanto alla fortissima passione per la musica, il proprietario del negozio di compravendita di dischi in vinile a Torino si è sempre interessato e appassionato a quella sfera dai confini labili che è il cosiddetto mondo del vintage. Vintage, lo si sa, non vuol dire vecchio, o meglio, se dal concetto di vecchio parte, lo considera nelle sue sfumature più belle, nel suo essere fonte di ricordi e di nostalgia. Il continuo progredire della tecnologia ha fatto sì che ci fosse un continuo ricambio e abbandono di oggetti, per lasciare spazio a loro fratelli più nuovi. The Sound of Vintage a Torino si configura un po’ come il rifugio di questi oggetti da molti dimenticati. È il paradiso d tutti coloro che sanno di poter trovare oggetti da collezione, gira dischi, impianti stereo, hi fi, macchine fotografiche e tanti altri gadget tipicamente vintage.

Il negozio di compravendita di dischi in vinile a Torino non si limita alla sola vendita di dischi, che rappresentano sicuramente l’attrazione principale dell’attività commerciale avviata due anni fa da Valter Medda. Accanto alla vendita di vinili, resa efficiente e possibile dalla presenza, oltre che del proprietario, anche di personale altamente specializzato, il negozio è conosciuto dai suoi clienti per i servizi di riparazione riservati agli impianti audio, ai gira dischi e ai tanti oggetti vintage considerati di grande pregio. La forza del proprietario, che decreta la fortuna del negozio, sta proprio nell’essere stato in grado di capire le esigenze di un tipo di clientela molto settoriale e di mettere a sua disposizione le proprie conoscenze e abilità, facendo della propria attività un vero punto di rifermento, oltre che un luogo di ritrovo.